La Rendicontazione sociale è il bilancio sociale della (e nella) scuola.

Tale documento si propone di dare conto degli impegni assunti, dell’uso delle risorse, dei risultati conseguiti, degli effetti sociali prodotti nell’ambito di un dialogo tra la scuola e i propri stakeholder (studenti, famiglie, comunità locale, ecc.).

Attraverso la Rendicontazione sociale tutte le scuole sono chiamate a dare conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione. Per favorire l’attività di rendicontazione e facilitare il lavoro delle scuole, viene messa a disposizione una Piattaforma comune di riferimento, in cui sono restituiti in serie storica, completi dei benchmark di riferimento, i dati collegati a tutti gli indicatori e descrittori relativi all’area degli Esiti del Rapporto di autovalutazione.

La Piattaforma permette la pubblicazione della Rendicontazione sociale direttamente nell’apposita sezione del Portale “Scuola in Chiaro”.

RENDICONTAZIONE SOCIALE – LICEO PUBLIO VIRGILIO MARONE